logo


Siamo una associazione dalla parte dei bambini, da venticinque anni cerchiamo di assistere, curare e offrire ascolto e solidarietà alle persone portatrici di disagio, di sofferenza psichica, alle vittime della violenza (fisica, sessuale, psicologica ed istituzionale).

L’Associazione è impegnata nella prevenzione del maltrattamento in danno ai minori, dovuto a relazioni con gli adulti inadeguate, strumentali o maltrattanti e a prassi sociali e istituzionali adultocentriche.

Promuoviamo nella comunità sociale la cultura della responsabilizzazione e della cura degli adulti (in particolare dei genitori, degli insegnanti, degli educatori, degli operatori delle istituzioni minorili e dei professionisti che si occupano dell’infanzia), affinché gli adulti stessi possano migliorare l’attenzione, la comprensione, il rispetto se stessi e verso i bisogni e i diritti dei minori.

Questo è un impegno al quale potete contribuire attivamente.

Sostenendo i nostri progetti, partecipando alle nostre attività, acquistando le nostre pubblicazioni.

CINQUE PER MILLE


Si può destinare il 5 per mille dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit, come il Centro Studi Hansel e Gretel, inserendo il nostro codice fiscale

9 7 5 2 8 7 2 0 0 1 0

nello spazio dedicato sulla vostra dichiarazione dei redditi (CUD,   mod. 730, modello Unico).

Questa scelta non comporta una spesa essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerete alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato. La scelta non è alternativa all'8 per mille.


PSICOTERAPIA PER VITTIME DI ABUSO APPARTENENTI A FASCE ECONOMICAMENTE DEBOLI



Il Centro Studi Hansel e Gretel Onlus si impegna ad offrire cicli di psicoterapia per vittime di abuso appartenenti a fasce economicamente deboli. Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno del vostro contributo, se volete potete aiutarci con una offerta attraverso il sito "Il Mio Dono" gestito dalla Banca Unicredit

Per saperne di più

SOSTENETE UN NOSTRO PROGETTO


I privati possono sostenere un progetto specifico tra quelli attivati dall'associazione. Anche una piccola cifra può essere importante per proseguire le nostre attività.

Attività in corso:

 

Cliccando sul pulsante verrà reindirizzato su Paypal dove potrà effettuare la sua donazione (non é necessario un account Paypal).


LEGGETE E FATE LEGGERE QUELLO CHE HANSEL E GRETEL SCRIVONO...


Leggete i nostri libri! Nella sezione Pubblicazioni potete consultare le dispense del Centro Hansel e Gretel e i libri pubblicati presso Franco Angeli, Unicopli, Gruppo Abele.Sosteneteci comperando una pubblicazione o regalandola ad un amico.



Form contatti Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto l'informativa per la privacy